L'agenzia di riscossione e gestione crediti COSMOS ITALIA S.r.l. si avvale della collaborazione di Professionisti Esterni (Avvocati, Commercialisti) per l'attività di RECUPERO STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE e si propone un rapporto di collaborazione professionale che non si configura quale lavoro subordinato bensì autonomo e libero.
Ai Professionisti Esterni convenzionati vengono assegnati incarichi tesi a favorire il negoziato con le controparti utili a pervenire, in forma consulenziale e con spirito conciliativo, alla definizione bonaria della esposizione debitoria.
Le figure professionali adatte per svolgere questo tipo di attività sono rappresentate da liberi professionisti; Ragionieri Commercialisti, Dottori Commercialisti, Avvocati o Patrocinatori legali ed è necessaria una adeguata conoscenza di tipo economico-giuridico e, soprattutto, una spiccata attitudine alle relazioni umane ed al negoziato.
La configurazione del rapporto di collaborazione professionale necessita, inoltre, di propria partita IVA e di una dotazione tecnologica minimale (Personal Computer, Autoveicolo, Telefono e recapito di ufficio).
La remunerazione è rappresentata da COMMISSIONI VARIABILI conteggiate sugli importi recuperati grazie all'intervento del Professionista Esterno.
Non sono previsti compensi fissi.
< < < compilare la sezione form contatti posta a sinistra.
(si precisa che non vengono esaminate richieste inoltrate via email / fax / telefono)